giovedì 13 novembre 2008

Khartoum

Sono arrivata e ce l'ho fatta a non perdermi a Francoforte!Qui fa caldo, mi sembra di essere in piena estate da noi...anche se il vero caldo inizia a maggio!Benon!Non sono in grado di seguire un filo logico perciò vi dico le prime impressioni alla rinfusa.Sono proprio in Africa e si vede, uno non può sbagliare;qui è quasi tutto deserto ci sono piante solo in riva al nilo e sul vialone principale,c'è sabbia, polvere, vento e una luce incredibile.prima ero senza corrente e così mi sono rifugiata in terrazza...che tramonto!avevi ragione giulia!il traffico è pauroso, non cisono regole la precedenza ognuno se la prende!mi viene male se penso che dovrò guidare, faccio fuori la macchina!!!!
le donne sono belle, hanno colori bellissimi, tutte con il capo coperto con le mani e piedi dipinti,gli uomini hanno il turbante e la tunica, non tutti però...si respira cultura araba misto africana.mi sento bene, guardata ma non emarginata.
gli altri cooperanti che sono qui con me sono variopinti..caro mattia ho già conosciuto un caso umano!!domani inizia il weekend venerdì e sabato, e domenica inizierò a sistemare un pò di materiale per la fisioterapia.
ah dimenticavo ..con la lingua bene,la maggior parte parla arabo, ma chi parla inglese è comprensibile quindi nessun problema, o quasi.

7 commenti:

Otim ha detto...

Che ti avevo detto riguardo l'inglese?! ;-)

Comunque sappilo: Ogni tuo post sarà grande nostalgia... Solo i pochi particolari che hai notato mi hanno investito di ricordi, suoni, luci, ma sopratutto degli inconfondibili colori e odori dell'Africa...

Una lacrima riga il mio volto...

Giulietta ha detto...

bè con tutto quello che hai studiato =) ..bene bene..comunque il mal d'afrcia esiste...e te ne accorgerai!un bacione

Lucia ha detto...

Il mal d'Africa esiste eccome...e il mal di deserto anche!!!ho trascorso solo due settimane in quei luoghi magici e, devo dire che mi hanno rapito il cuore!buon inizio...camminiamo con te!
LuciaM.

Anonimo ha detto...

buon cammino Elisa... vivi intensamente ogni momento che noi dall'Italia potremo vivere dai tuoi racconti!!!ti seguirò da questo blog... un abbraccio,
Marta...

Anonimo ha detto...

marta sei on line ora???
ho appena finito di leggere le impressioni di elisa e sto viaggiando con la fantasia...
invidia!

roby

Anonimo ha detto...

un grosso abbraccio anche da noi, che arrivi fino a là, Elisa... dejo&debby coi tati!

Anonimo ha detto...

Eccomi!!! Mi sa che da ora in poi dovrò guardare più spesso questo OTIM 85!!!! Sono felice che il primo impatto sia stato buono. Penso sia fondamentale una buona partenza di slancio!!!!!Buon cammino e...scrivi spesso. Con il cuore e il pensiero ti sono vicina. Marita