venerdì 26 giugno 2009

In Bici e In Africa...per sempre!









Il miracolo è capire la lingua dell'altro.Il miracolo è la varietà dello Spirito. E guai a cancellarla.Ci doni lo Spirito la gioia della varietà delle lingue,la gioia della diversità delle culture, la gioia delle pluralità delle tradizioni religiose.La gioia di tutti i colori e non l'insipienza di un colore solo"

-Angelo casati-
Un abbraccio dal Sudan...Buona Festa!

Domani mi sposo...

Avete presente quando a scuola pensate alle vacanze estive che sembrano così lontane ma che alla fine, inevitabilmente, arrivano anch'esse?
Pensate se invece delle vacanze estive vedete avvicinarsi (inevitabilmente?!?) la realizzazione di un sogno che avete atteso per molti anni!
Sembrava così lontano quel giorno, eppure ora è qui, dietro all'angolo...

"Sei pronto?", "Allora?", "Teso?", "Cosa manca?"... Ma state tranquilli e lasciatemi godere della mia serenità. Domani sarà un giorno da gustare secondo dopo secondo...

E non preoccupatevi troppo, nemmeno per il tempo. Piuttosto ricordiamoci che a questo mondo dobbiamo anche avere il coraggio di saper deludere...!

Io sono qui... E sono pronto...!

Un abbraccio.

martedì 2 giugno 2009

Rossano - Roma in bici: Arrivati!

Dopo due giorni di sole (400Km), due giorni di pioggia (320 Km) per un totale di 720 km percorsi, i nostri 13 amici con i 3 accompagnatori sono Giunti in piazza San Pietro a Roma.

Tutto OK, anche se nelle ultime due giornate su 12 ore di bici, quasi 11 ore le hanno trascorse sotto una pioggia incessante, incappando in ben 11 forature (quasi una media oraria).

C’è stata un po’ di clemenza solo quando si sono avvicinati al Vaticano: è uscito il sole.

Una domanda nasce spontanea: clemenza o presa in giro?

Una cosa è certa: una grande soddisfazione!

COMPLIMENTI A TUTTI!


Mail tratta dalla lettera del presidente Antonio Marcon

PS: Speriamo di avere qualche foto al più presto!