martedì 18 dicembre 2007

Aberystwyth-Rossano

Ciao...
Che bello, Lucie!!!! Ci siete anche voi!!
Lucia Marcon, ora finalmente abbiamo la versione vera, e non le leggende metropolitane che si sono create sul tuo viaggio in Egitto.

Non ho scritto per un po', scusate.. ma è tutta colpa di quei fucking essays! (scusate la volgarità, ma qui non separano mai la parola fucking da essay, chissà perche????)
Allora, giovedì ho concluso le mie lezioni qui ad Aberystwyth. E' stato molto triste! Poi venerdì festa con tutti gli amici: qualcuno è partito definitivamente, qualcuno torna a gennaio, ma non sarà come prima, insomma, stiamo qui altre tre settimane e non abbiamo più corsi ma solo esami, quindi sarà qualcosa di diverso.
Questi sono stati assolutamente i giorni più difficili di tutto l'erasmus.. Giovedì sera e venerdì sera sono state due serate bellissime, ma molto tristi.. SAlutarsi non è mai facile, soprattutto quando sai che non rivedrai più persone con le quali hai condiviso tre mesi intensi della tua vita, in un paese straniero.
Vorrei scrivere un po' di nomi dei miei amici, così, tanto per condividere con voi le persone con cui ho condiviso questa avventura: Judith, Tom, Micheal, Andy, Marianne, Vanessa, Katy, Annika, Andreas, Maria, Rebecca, Julia, Daniele, Ian, Lisa, Maria, Raquel, James, Ed, Johanna, Rosalinde, Phion, James, Martin, Anne...
Quasi tutti i miei amici, tranne due sono partiti per le vacanze di Natale, chi è andato in Inghilterra, chi in Francia, chi in Scozia, Germania, Danimarca, Spagna. Non è stato semplice stare qui ad Aberystwyth questi due giorni sola. Mi è piaciuto da una parte restarmene qui sola, ma dall'altra mi sono resa conto che questa esperienza sta giungendo alla fine. MA è stata bellissima, unica, speciale, divertende,a volte difficile, ma sicuramente mi ha dato tanto..e mi mancherà tanto.
Domani torno, valigia fatta, chili ok, camera sistemata, appartamento pulito...
Ora non mi resta che...andare fuori a gustarmi il mare, starmene un po' da sola.. e pensare che domani finalmente vi riabbraccerò...
Anche se ad Aberystwyth, in giro per l'Europa e per l'America lascerò un pezzo di cuore, la mia vita è a Rossano, con Ric, la mia famiglia, i miei amici e con tutto ciò che ho costruito!!

A presto

Francesca

1 commento:

Lucia ha detto...

TI ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUON VIAGGIO!!!
un abbraccio virtuale in attesa di dartelo veramente!
Lucia M.