...cos'è un mese??4 settimane, 30 giorni, 720 ore circa...ecc..ma in questo momento per me è esattamente quanto manca alla mia laurea...
La maggior parte della gente che segue questo blog dirà.."bastaaaaaaaa ancora?" in effetti ultimamente questo è stato l'argomento preponderante delle mie conversazioni... =)
Perdonatemi gente ma vorrei condividere con voi cosa significa tutto questo per me...
Innanzitutto significa completare un ciclo..di studi, ma anche di vita, visto che non ho nessuna intenzione di progredire con la mia carriera sui banchi di scuola. Insomma si tratta di diventare finalmente "grande", di entrare nel mondo del lavoro che ha un'ottica completamente diversa da quella di studente.
In secondo luogo significa realizzare un sogno...certo sono consapevole che la vera sfida comincia ora, ma diventerò fisioterapista!!!!!!
Infine significa uscire finalmente dall'incertezza di questo periodo, dal dover rimandare sempre tutto, dal non poter far programmi perchè "chissà se.." ...da qualche mese a questa parte mi sento sospesa su di un burrone, a camminare su un sottile filo...un passo falso e tutto perduto...ora l'altra riva si avvicina, ormai manca veramente poco...l'esame di stato, tra meno di 2 settimane, un terno al lotto ma come l'han fatto gli altri lo farò anch'io...la tesi, finita, ormai è fatta e pazienza se verrà valutata poco perchè l'argomento è considerato da qualcuno di "serie B"...la discussione, in cui bisognerà saper vendersi bene....e poi FINITO!!
E chissà che finalmente, nel mio cuore e nella mia mente possano trovar posto progetti più grandi che continuano ad incalzarmi ma a cui non posso ancora dar retta...e mi troverò davanti una strada tutta nuova, per certi versi insidiosa, bellissima per altri..da percorrere al fianco delle persone di sempre e con uno zaino ricco , ma ancora quasi vuoto sulle spalle...
Grazie per avermi ascoltato ancora una volta
3 commenti:
Cara la mia animatrice!!! Sono felicissima per te...un sogno si sta per realizzare e questo è la prova che quando si vuole una cosa niente è impossibile!!! Continua con questa energia ;)...un abbraccione...Paola
Congratulazioni Giulietta!
ultimi passi e poi le prospettive cambieranno, gli orizzonti diventeranno altri... e apprezzerai ancor di più il percorso fatto finora.
ricorda con gioia quest'attesa e assaporala tutta... poi si parte a LAVORARE ad essere AUTONOMI e soprattutto a pensare al FUTURO INSIEME al tuo Mattia!
baci
Roby
Beh, innanzitutto in bocca al lupo, ma non credo ti servirà, non hai bisogno di appellarti alla fortuna!!!!
Volevo solo dirti una cosa: io ormai sono laureata da due anni, e per me essere sul filo del rasoio è rimane una situazione costante. E' giusto pensare che d'ora in poi la vita sia un pò meno incerta e si cominci a programmare davvero il proprio futuro, ma è vero anche che la vita è precaria!!! E allora non smettere mai di fare programmi, non rimandare mai le cose importanti della vita, perchè la vita va avanti e non c'è tempo per rimandare!!!! Forse la penso solo io così, forse perchè non ho una stabilità e non credo l'avrò mai, ma sono convinta che il tempo vada vissuto sempre, vada vissuto pienamente. Ha ragione Mattia nel credere alla Provvidenza, è molto più cristiano lui in questo che..... (non serve che io finisca la frase!). Buttati Giulia, nessuno ha il paracadute, nessuno ha le cinture di sicurezza, ma tutti hanno la possibilità di imparare a volare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio!
Lucia.
Posta un commento