giovedì 20 marzo 2008

Buona Pasqua da Batha Sandro



“Il velo del tempio si squarciò in due da cima a fondo, la terra si scosse,
le rocce si spezzarono…” Mt 27,51



Quante cose si squarciano nella nostra storia, quante cose si spezzano nella storia delle comunità, dei popoli..
Piccole, grandi morti quotidiane. Eppure un nuovo inizio parte sempre da una rottura, da una lacerazione. Quanto fallimento, quanta sofferenza nelle nostre vite e nella vita dei popoli.
Si po’ restare arrabbiati una vita intera. Attoniti e impotenti.Si può rimuovere la morte e la sofferenza in mille modi!
Oppure credere che si può rialzarsi. Si può osare a cogliere quel grido di vita, quel grido di amore che Gesù, con tutto se stesso, dalla pancia, dalle viscere a rivolto a Lazzaro:
COME OUT!!
Vieni fuori. Tanti auguri allora a chi vuole rialzarsi, a chi sa che se anche non cambierà il mondo, e tanto meno se stesso, può sempre fare gesti di vita, chinarsi e bagnare con le proprie lacrime di indignazione i piedi di chi soffre, porgere una mano… illegalmente, ostinatamente perseverare a sognare..
Resurrezione e chiedere ancora qualcosa ai nostri sogni, proprio a partire dalle nostre morti, mettendocela tutta certo, ma soprattutto sentendo Lui che si china su di noi e ci da la forza necessaria per uscire dalle nostre tombe dorate!
Allora come on, come out!
Questa vita è non un’altra, condannati a vivere tanto da morire! Condannati ad amare tanto da far morire la morte…
Batha Sandro





Sun raising mount Kenya


1 commento:

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua amico nostro!!
Sempre nei nostri cuori!!
Enrico & Gisele