martedì 14 gennaio 2014

Nairobi #1 - Primo giorno meglio riderci sopra!!!

Vi chiederete come mai il post ha come titolo Nairobi e non Mochongoi...beh semplicemente perchè a Mochongoi non siamo ancora arrivate e il primo giorno lo abbiamo trascorso a Nairobi da brave turiste europee!!
Partenza da Venezia in ritardo e di conseguenza arrivo ad Amsterdam in ritardo: tempo 30 minuti prima che il volo per Nairobi decolli e si corre...giuste in tempo per salire che l'aereo parte ma questa mattina una sorpresa ci ha aspettate all'aeroporto di Nairobi...le valigie non sono arrivaste a destinazione!! Evviva, si comincia bene il viaggio...ci rivolgiamo all'ufficio bagagli per fare la denuncia e ci assicurano che le valigie sarebbero arrivate alle 20:00 con il volo successivo in partenza da Amsterdam...13 ore più tardi!!! Chiamiamo Sandro per capire cosa fare, visto che fuori dall'aeroporto Antony ci aspettava per partire..."che ne dite di passare la giornata a Nairobi con Antony, prelevare i bagagli stasera, dormire dalle Sister a Nairobi e raggiungermi domani mattina?!". E così abbiamo fatto, scortate da una guida d'eccellenza abbiamo visto centro città, il museo di Nairobi, la sede ufficiale dei pezzi grossi del Kenya dove siamo saliti ad ammirare il panorama della città sopra al secondo grattacielo più alto della città, e assistito a Bomas a delle danze tipiche africane per concludere poi con la visita a villaggi tipici ricostruiti per i turisti ma che sono diventati speciali grazie ai racconti di Antony su come in quelle case viveva anche la sua famiglia...andiamo poi a conoscere le Sister dove ceniamo con le prime specialità (mango, banane, suka mawiki) per poi tornare a recuperare i bagagli...un'altra odissea assurda che vi racconteremo a voce!!! Beh che dire del primo impatto..qui è veramente un altro mondo e finchè non si vede con i propri occhi è impossibile capire e immaginare per quanto ci si sforzi...ai lati delle strade un mare di gente che cammina a qualsiasi ora del giorno, in tutte le direzioni; colori e modi di fare diversi; contraddizioni...molte...ma questo è solo l'inizio, domani destinazione Mochongoi!! Siamo pronte...anche se ora come ora distrutte dalla stanchezza!!!

Paola

P.S. Alessandra ti ho salutato tutte le Sister qui...si ricordano di te!!!

1 commento:

Lucia ha detto...

Brave ragazze!Non ho capito, valigie arrivate? Tutto bene? Devo insegnare alla mamma a venire a leggere il blog così non ti riempie di messaggini!!! Un abbraccio