venerdì 7 febbraio 2014

North Kinangop #4 Arrivederci!!

Meno due...il giorno della partenza/cambio stato si avvicina ed è arrivato il momento di iniziare a salutare le persone, gli amici che ci hanno accompagnato in queste tre settimane...
Nonostante sia già la terza settimana qui al North Kinangop, vi assicuriamo che qui nessuna giornata è mai uguale all'altra e continuiamo a stupirci delle emozioni che ogni giorno persone, luoghi e colori ci regalano.
Solo in quest'ultima settimana vi sveliamo (visto che molti forse se lo chiedono!!) che qui assolutamente non si può morire di fame ne tanto meno dimagrire!! Veniamo sempre viziate da gustosi piatti locali: chapati, ugali, suku mawiki...and so on...per non parlare poi della frutta tra cui non possiamo non citare il mango di cui siamo diventate esperte e ghiotte consumatrici!!
Sappiamo che in Italia il tempo non è dei migliori e anche su questo il Kenya non ci delude: quando il sole si fa sentire qui a 2600metri ci saranno almeno 28gradi! L'unico inconveniente sono le piogge improvvise e a questo punto non possiamo non raccontarvi della nostra camminata fino a Engineer: 7km di andata e alttrettanti di ritorno, ma mentre andando il sole bruciava, al ritorno ci siamo pure beccate la pioggia...ma quanto ne è valsa la pena visto che ci siamo trovate nel bel mezzo di un mercato africano, uniche mzungu!
In questa settimana, prima della partenza del gruppo di ortopedici, siamo riuscite a far visita ai bambini di Ol Kalou, che appena ci hanno viste si sono subito ricordati di noi accogliendoci con dei meravigliosi sorrisi!
In ambito professionale ormai potremmo ritenerci in grado di fare un cesareo da sole...e non potevamo farci mancare neppure i parti naturali...sappiate che le donne africane non urlano!! Oggi è stato l'ultimo giorno operativo in sala operatoria e iniziano i saluti conditi da scatti fotografici alla "ringo"!! Il bello è che quando loro vedono le foto affermano "so black!!"...sono meravigliosi...

Come conclusione di questo mese in Kenya letteralmente volato, vogliamo lasciarvi con una parola che per noi racchiude tutta questa esperienza: UPENDO...AMORE!!!


 Cooking chapati

 Mercato di Engineer

 I bambini di Ol Kalou

 Facciamo i compiti

 Ultimo giorno di lavoro

Ringo people...friends!!

Nessun commento: