domenica 16 novembre 2008

Welcome to Sudan

Così mi hanno detto in questi ultimi due giorni quando la gente ha saputo che ho il cagotto(scusate la parola) e un po' di febbre.sono praticamente rimasta rinchiusa nel centro per 2 giorni, speriamo domani vada meglio.Ma è Africa anche questa!oggi ho visto la mia prima bambina disabile.Non cammina perchè a causa di una patologia che non vi sto a spiegare è sempre rimasta sdraiata a letto;così la mamma se la porta in spalle(la bambina sarà alta come me)fino a casa in pulmino.Incredibile! l'altro giorno invece mi è capitato di vedere due bambini al semaforo,uno in carrozzina e l'altro lo spingeva in mezzo alle macchine per chiedere l'elemosina e insieme c'erano altri 5 venditori che ti proponevano ferri da stiro, vestiti ecc,tutto questo al semaforo!ho provato anche l'esperienza di mangiare con le mani,è stato simpatico perchè loro usano solo la destra in quanto la sinistra è considerata dalla religione impura!immaginatevi tagliare il pollo solo con la dx, che numeri!grazie x tutti i commenti ricevuti mi sento proprio ascoltata e accompagnata!un abbraccio e in bocca al lupo x domani Giulia! Elisa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo a te Elisa!!! dirti in culo alla balena non mi pare il caso da quello che racconti!!!
Marta

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
francesca lolatto ha detto...

Ciao Elisa..che bello sentirti! E' incredibile quanto attraverso una semplice pagina web possiamo sentirci vicini, anche se il mondo che ci racconti è così lontano! Grazie per regalarci un po' di Africa e condividere questa esperienza. Rimettiti presto, mi raccomando. Nel frattempo se la convalescenza ti costringe al riposo, ti mando un altro siti dove vedere film http://www.surfthechannel.com/! Un abbraccio forte