mercoledì 4 giugno 2008

"Il tempo degli AMICI"

Stavolta niente matrimonio, anche se indirettamente qualcosa salterà fuori!
Volevo parlare di un gruppetto di amici, chi si conosce un pò di più, chi un pò di meno...ma in fondo amici...in viaggio verso casa...come vola il tempo quando si sta bene assieme!!!
Devo dire che una parte importante della mia vita è sempre stato il viaggio, non tanto perchè ne abbia fatti moltissimi, i più sono stati di sicuro i miei viaggi mentali. L'idea di macinare chilometri ha sempre un fascino tutto suo, sembra sempre un'occasione in più per respirare me stessa al di fuori dei miei schemi quotidiani!
La meta sta volta è stata Assisi, ma non è certo stata la cose più bella (accetto scommesse sulla mia preferita.......). Ho passato del tempo con dei veri amici, di quelli che non si classificano in base a quanto tempo li conosci o a quanto confidi loro di te stesso. Che meraviglia!!!! Volevo solo ringraziare tutti, ma in particolare il gruppo-sharan che mi ha fatto vivere davvero un bel viaggio. Ringrazio la Francesca per non aver sboccato, per le canzoni di sanremo e per il braccialetto dell'amicizia (...), ringrazio la Giulia perchè ha impostato il navigatore, ha apprezzato "il tempo dei colori", e ci ha permesso di stare in famiglia, in famiglia Zonta-Milani!!!!!!! Per ultimi ringrazio i due uomini, soprattutto Zonta senior, perchè ho sempre un grande senso di rispetto per il padrone di casa! Ringrazio Emmanuel, innanzitutto perchè è un gran bel vedere, ma oltre a questo è pure simpatico, buono ed educato (gli altri aggettivi li lascio a Riccardo!!!), ed è stato davvero piacevole stare assieme a lui, ragazzo che conosci da un giorno ma senti di starci bene assieme come se lo conoscessi da una vita. E infine ringrazio Mattia, perchè ci ha scarrozzate su e giù per Assisi, perchè ha avuto il coraggio di confessarci un pò di sè, perchè non sarà mai bello come suo fratello ma ce lo teniamo stretto lo stesso!!!!
Io sono pronta per partire di nuovo!
Lucia.

8 commenti:

francesca lolatto ha detto...

Ho guardato l'orologio... erano le sei!
Ho guardato di nuovo l'orologio, (nella mia testa dopo dieci minuti)... erano le otto!
Quando si è tra amici veri non c'è orologio che tenga, neanche il super fantastico orologio che abbiamo regalato a Mattia, ma il tempo... vola!
Grazie a Lucia, per non aver chiuso occhi e bocca un solo secondo, per l'allegria di questo viaggio e per il braccialetto dell'amicizia (...).
Che bello stare tra amici!

Otim ha detto...

Ecco, non sono più al top della hit-parade delle rossanesi :-(
Prima Filippo e poi Emmanuel mi stanno spodestando...!
Ma chi se ne frega...Quando hai degli amici (ed una morosetta proprio bellina) certe cose non ti toccano più ;-)

Vi voglio bene!

Anonimo ha detto...

foto, vogliamo foto.... dispiaciuti x non essere riusciti a venire... snif...
roby

Lucia ha detto...

Hai proprio ragione...viaggio: occasione per respirare se stessi al di fuori della routine! Grazie per questa frase...adesso è questo il pensiero che occupa le mie giornate! (anche se dovrei studiare...) Mi aspetta un viaggio...geograficamente dall'altra parte del mondo, ma soprattutto verso me stessa...non avrò gli amici che vorrei al mio fianco ma, in un modo o nell'altro, ci saranno comunque!!! perchè un viaggio senza amici che viaggio è?!?!

Anonimo ha detto...

Bello anche solo immaginarlo un viaggio tra amici!!! Ci sono periodi della vita in cui resta solo la possibilità di immaginarlo e sognarlo!!!
Grazie per il racconto!!!
Marta

Giulietta ha detto...

Il viaggio è stata la nostra vera vacanza per 2 giorni visto che abbiamo passato più tempo in macchina che fuori quasi, ma se la compagnia è quella giusta la cosa invece che pesare diventa estremamente rilassante e divertente...un grazie a tutti voi anche da parte mia, in particolar modo alle donne che hanno condiviso l'avventura "Rossano-Assisi da sole"!!...E brava alla Francesca per come ha guidato!!!!!!

Anonimo ha detto...

Hai ragione, macinare chilometri ha sempre un suo fasciono, uno tra tanti è la compagia che si trova, l'atmosfera che si crea in ogni momento, ma sopratutto nel conoscere Amici nuovi, Amici che come dici tu Lucia conosci da un giorno, ma che ti sembra di conoscere da una vita..Visto che non ho avuto l'occasione di farlo di persona ringrazio tutti per quei bellissimi giorni, ma in particolare mio fratello Mattia che mi ha proposto questa stupenda esperienza, Ricardo perchè senza di lui non l'avrebbe saputo nemmeno Mattia, per la sua simpatia e compagnia da non perdere anzi, Lele per le innumerevoli battute che non ti fanno sentire la fatica in bici, Elisa per essere un'ottima fisioterapista i cerotti azzuri sul ginocchio funzionavano (la prossima volta di colore fucsia però), Andrea per aver organizzato tutto, ed infine le tre donne del "gruppo sharan" Lucia per la semplicità e la bellezza di vivere che trasmetti e sopratutto per la simpatia, Giuglia per aver pianificato il viaggio di ritorno, Francesca per la musica san remo 95/96 e per essere una brava mamma che vizia i figli con i kitkat..

Grazie a tutti spero di ripertere al più presto un'esperienza simile..

Emmanuel

Anonimo ha detto...

Ma Emmanuel, la tua fama ti precede.
Non ti conosco ma devo dire che da come si parla di te, una certa voglia mi viene di vedere la tua faccia!! (Senza nulla togliere a mattia!)
linda:))