martedì 10 gennaio 2012

Lake Bogoria

Oggi tappa impegnativa un pò per tutti, per me in primis. Partenza ritardata a causa dei tempi di attesa x la colazione (siamo in Africa, che ci vuoi fare) e tratto di asfalto di una 30na di km. Poi nuovamente lo sterrato! Siamo passati in messo a delle piantagioni di.. boh! È una pianta con la quale riescono a fare filamenti per corde o sacchi. Le salite, ma sopratutto le discese erano piuttosto impegnative, soprattutto per la gran quantità di sassi che sollecitavano corpo (le mani in particolare modo!) e bici (molti cambi sarebbero da regolare un pò). Aggiungeteci un gran quantità di polvere e caldo (circa 40 gradi!) ed il gioco è fatto! In compenso abbiamo incrociato una zebra, gli struzzi, un'ignuana di 1 metro, gazzelle e i favolosi fenicotteri che si sono spostati dal lago nakuru a qui. Ci siamo fermati anche alle sorgenti di acqua calda solfurea (circa 100 gradi visto che l'acqua bolle!) e 6 sono state le forature della giornata!
Devo ringraziare Bisi e Sandro per avermi accompagnato gli ultimi 10 km.. non mi sarei arreso, ma probabilmente a quest'ora starei ancora pedalando invece di prepararmi per la cena ;-)

PS. Scusatemi se durante la lettura dei post incontrate qualche errore ortografico ma il poco rampo a disposizione ed il correttore automatico del telefono non sempre aiutano!

1 commento:

Anthony ha detto...

Sicuramente Ale o Gianni "Moto" sarebbe tornato utile.
L'importante comunque è il fotoreporter visti i panorami incantevoli.
Ho deciso: vi invidio :-)
ciao