domenica 7 ottobre 2007




Ci sono riuscita....


Ciao!!!! Come state?

Mattia, GRAZIE!! Grazie per darmi la

possibilità di partecipare attivamente a questo blog.

Oggi è domenica, e non mi sento troppo bene: ho un mal di gola incredibile, un po' come tutti gli erasmus qui.. Il tempo e le temperature cambiano improvvisamente da un giorno all'altro, e quindi siamo tutti un po' malaticci, e poi è anche la tensione accumulata in queste prime settimane in Wales.

Cmq sono proprio felice. Mi trovo molto bene, l'università è organizzata benizzimo e tutti sono anche troppo gentili e amichevoli (come all'unipd....), la mia cameretta e il mio appartamentino sono proprio carini, ogni giorno faccio colazione guardando il mare, e soprattutti ho già conosciuto tanti amici..e questa è la cosa che mi fa sentire meglio.

Sto imparando a vivere da sola e questo è un po' più complicato: quando torno a casa non c'è la pasta pronta, i vestiti puliti e la camera in ordine.. E devo capire un po' anche i miei tempi e le mie esigenze. Esempio: due settimane fa sono andata al supermercato e c'erano le nocipesche in offerta se ne prendevi due cestini.Così ne ho presi due...ma uno è ancora in frigo intero e le nocipesce non sono più così belle e fresche.. qualcosa purtroppo è andato dritto al cestino prima di essere finito.

Cmq, non manca la nostalgia di casa.. Ogni cosa, per quanto estranea a tutto ciò che c'è in Italia, mi richiama una persona, una situazione, un ricordo..e mi piace questo, perchè mi fa capire quante cose belle e quante persone ci sono dentro al mio cuore.. e anche se non sto là a pensarle, a fare una lista di tutte le persone che vorrei vedere, tac..basta una stupidaggine e qualcosa mi ricorda la mia vita in Italia. Discorso contorto, lo so..

Caspita, quando si parte a scrivere non si finisce più.

Beh, che dire..Non voglio annoiarvi troppo.. quindi piano piano vi racconterò come sta andando quest'esperienza..qui nel magico, incontaminato, selvaggio e british Wales.

Un abbraccio di cuore e un saluto speciale ad Otim!

Francesca

3 commenti:

Lucia ha detto...

Ciao Fra!!!!
per caso ho guardato il blog di mattia e mi è comparsa la tua foto...che strano!!
la settimana scorsa ti avevo mandato una mail.spero ti sia arrivata,altrimenti te la rimando!!!
ieri ero in umbria: marcia perugia/assisi...quanta gente!! e adesso che mal di gambe...ma ne è valsa la pena!
ascolta...devo,anzi dobbiamo cominciare a pensare a che temi trattare con il nostro amato gruppo giovanissimi...se hai qualche idea mandami una mail così programmiamo insieme!!!
un bacio...tienici informati!
ti abbraccio
Lucia

Anonimo ha detto...

ti auguro di fare una bellissima esperienza....credo, che te la caverai benissimo...il bocca al lupo
un bacio

Anonimo ha detto...

Che piccolo è diventato il mondo...guarda te se una madre deve sapere certe cose dal blog, tipo che scrivi sul blog!(commento mamma)
Ciao sorella, anch'io ho aperto per caso il blog e ci ho trovato la tua foto...bello! A presto, un bacione da casa Lolatto