sabato 20 ottobre 2007

Iniziativa per l'acqua in Karamoja

Giusto per coniugare atletica e beneficenza... Vi chiedo un aiuto per pubblicizzare l'iniziativa!

Per chi non ha voglia di leggere ma andare comunque al sodo guarda la pagina pdf di questa iniziativa.

Venice Marathon

per

Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo


RUN FOR WATER, RUN FOR LIFE

Alberico Di Cecco, secondo classificato alla 21^ edizione della Maratona di Venezia, testimonial della campagna di solidarietà di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo


Cosa unisce Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo, la Maratona di Venezia e le compagnie telefoniche Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia? La risposta sta nel progetto “Run for Water, Run for Life”: corri per l’acqua, corri per la vita. Da Venezia, città d’acqua, al Karamoja, la regione più arida d’Uganda: obiettivo sensibilizzazione e raccolta fondi, destinata alla realizzazione di nuovi pozzi per i villaggi, le scuole e le missioni in questa terra africana.

Gli organizzatori della 22° Venice Marathon, che si correrà domenica 28 ottobre, hanno scelto il Movimento fondato da don Vittorione come “partner sociale” della manifestazione, riservando spazio allo stand dell’associazione nell’ambito della fiera ExpoSport in programma a Mestre da giovedì 25 a domenica 28, nonché alla partenza e all’arrivo della maratona stessa, cui parteciperà anche un team “speciale” di atleti con la maglia “Run for Water”. Il maratoneta Alberico Di Cecco, secondo classificato all’edizione 2006 di Venice Marathon, pur non partecipando alla gara, ha deciso di proporsi come testimonial della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la perforazione di pozzi d’acqua potabile in Karamoja.

In particolare, Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo ricreerà l’atmosfera Karimojong presso lo stand esterno di Expo Sport, allestendo una vera e propria capanna (realizzata dal liceo artistico Cassinari di Piacenza) nel cuore del Parco San Giuliano di Mestre. In esposizione oggetti artigianali provenienti dall’Uganda, nonché i braccialetti realizzati appositamente per la Venice Marathon da una comunità di persone disabili della periferia di Kampala, la capitale del Paese: un ricordo speciale per un grande evento di solidarietà.

Presso lo stand del Movimento, inoltre, saranno a disposizione degli atleti le t-shirt “Run for Water, Run for Life” donate da Iride Srl di Levada di Ponte di Piave, che tutti gli iscritti alla 22° edizione di Venice Marathon potranno venire a ritirare qualora volessero dare, alla loro gara, un’impronta indimenticabile: la lotta contro l’indifferenza, tagliando il traguardo anche per la popolazione africana.

Anche TIM – sponsor ufficiale di Venice Marathon –,TELECOM ITALIA, VODAFONE, WIND e 3 prendono parte a questa gara di solidarietà: da giovedì 18 ottobre a sabato 3 novembre 2007 sarà possibile donare 1 euro inviando un SMS da cellulare TIM, VODAFONE, WIND e 3, nonché da telefono fisso TELECOM ITALIA abilitato al servizio messaggi, al numero:

48583

Il contributo sarà di ben 2 euro con una chiamata allo stesso numero da rete fissa

TELECOM ITALIA


L’intero ricavato sarà devoluto ad Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, a sostegno del progetto “Acqua in Karamoja”.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la sede di via Talamoni 1/f a Piacenza (tel. 0523 499424) o visitare i siti www.africamission.org e www.venicemarathon.it




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Mattia e Giulia!
Ho appena ricevuto la mail di aggiornamento del nuovo indirizzo.... e anche per noi è una scusa per rispondervi....
Dai ragazzi che ce la fate!!!!
Grazie anche per lo spazio che ci avete dedicato.....
Noi continuiamo a guardarlo regolarmente il vostro blog perchè ci piace seguirvi nella vostra vita che per un po' è passata anche per di qui..... e che magari ci ripasserà....
Ciao anche a casa!!!!
Giorgio e Cristina

Anonimo ha detto...

Il Karamoja è una bella regione.
Io vi sono stato ospite di Giuliano Consoli, potete avere maggiori info presso l'Ufficio Missionario di Brescia.
Chiedete di lui, è da 25 anni la ed ha sposato una donna karimojong.