sabato 1 settembre 2007

...ultime ore a Gulu...2 !!!

Innanzi tutto mi devo scusare per la lunghezza del mio intervento su parco.
Quel post e` veramente lungo! E` che scrivendo mi lascio trasportare dai ricordi e non mi rendo conto di quanto vado avanti...

Finite anche queste 3 settimane... Ormai siamo prossimi al rientro, per somma gioia di qualcuno!
Di sicuro non della mia compagnia che e` stata cosi` bene senza di me quest'estate che l'anno prossimo pagherà il biglietto a Giulia perchè mi allontani di nuovo per un po` di pace!
A parte gli scherzi sono contento di poter rivedere un sacco di persone care, anche se ammetto che sarei pronto a non disfare i bagagli e tornare nella terra alla quale appartengo. Gli operai mi chiamano Otim mentre le persone che mi hanno visto da piccolo mi accolgono con gioia.
L'altro giorno c'erano due vescovi a casa di Elio (erano venuti a trovare padre Leso che ha avuto un incidente). Quando sono usciti dalla stanza e sono venuti a salutarci mi sono presentato come Mattia... Otim. Non immaginate come mi ha stretto la mano il vescovo ausiliare! Era segretario dell'allora vescovo Kiangire dal quale vivevo da piccolo e si ricordava benissimo di me.
E poi tutti dicono sempre la stessa frase: "Eri piccolo cosi` e ti ho portato in braccio". Come se ora fosse cosi` strano riuscire a prendermi in braccio! (Mia mamma lo fa` !!!).

Il mio cuore e` gonfio di tutte queste persone, ma anche di tutte quelle che ci sono state vicino seppure nella lontananza, accettando di condividere con noi questa esperienza tanto significativa.

A chiunque legga questo post io dico: Ti voglio bene!

Un forte abbraccio...

Tia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh che dirvi? Adesso tentate solo di portarvi nella mente e nel cuore tutto questo, fatene tesoro per la vs. vita e siate contenti di quello che siete, di quello che avete, di quello che fate. Buon viaggio

Anonimo ha detto...

Anche se alle volte è difficile dirlo di persona o perchè addiratura non ci si fà caso, lo si dà per scontato, nelle parole scritte esce sempre dal profondo del cuore con un messaggio vero e sincero, vi voglio bene anche io e a tutta lacompany! 1abbraccio. W.