mercoledì 28 novembre 2007

CIBO??? Sì, grazie!

Pausa...
Ciao Ragazzi, tra essays e letture non ne posso più. Allora, salto nel blog.. relax!! E' veramente rilassante leggere e scrivere il blog.

Missione mutande in Egitto: XXXXX...Ciao???Che bello sentirti? Ma perchè non si può dire chi sei? Cmq mi è giunta voce, dai i mie agenti segreti che ti seguono per il Cairo, che hai avuto pure lo scagotto!! E come hai fatto senza mutande? (scusate, sono diventata un po' "rude", vero?)
Sono contenta sia stato un bellissimo viaggio e una esperienza importante. Non vedo l'ora che prosegui la tua missione, qui in Galles. Portati le mutande, che io le mie non te le impresto.
A presto..smack!!

Ma torniamo alla missione Ila&Giu, che anche questa ne riserva delle belle.
Allora, per la gioia di Mattia, Daniele e Riccardo, questi giorni insieme sono stati all'insegna del cibo!!...e del moto fisico, abbiamo pure camminato tanto! Il tutto accompagnato da interminabili risate e ciaccole!!(vi sono fischiate le recchie?)
Quanto ci siamo divertite, Ila&Giu, mi mancate tanto!! Grazie per i bellissimi giorni insieme..siete proprio delle amiche..e delle sorelle!!
Vi racconto a grandi linee le nostre giornate insieme, dal punto di vista del cibo...
Allora, iniziamo dal loro arrivo, stanche, alle undici e mezza di sera:cosa meglio di un tè caldo con qualche biscotto?
Giorno dopo risveglio con colazione abbondante, pane tostato marmellata, biscotti.. e poi..Art Centre, nel campus, luogo di cui si sono, e mi sono, innamorate... Con tutti quei dolci e capuccini, come si può resistere.. Ma, molto contenute, ci siamo solo concesso un muffin in tre, con cappucino. Gnamme!
Dopo di chè....Mensa, Cookery Theatre, con cibo Thailandese..una delizia!!! Gnamme!
Pomeriggio passeggiando per la città, ci stava proprio, per tradizione inglese, un cappuccino sul cartone...ottimo e bollente!!
Sera: thanks giving dagli americani. Avete presente la signora del west, una volta all'anno festeggiavano il ringraziamente con cestini colmi di bontà, con il magico polpettone di Grace, a mangiare distesi sul prato.. Ecco, visto che era il thanks giving siamo state invitate giù dagli americani a mangiare tacchino e verdure. E poi...viennetta alla menta e guiness, da Salt!!! Gnamme!
Secondo giorno, colazione e poi, visto che il sole splendeva, siamo andate alla costitution Hill..questa collina dalla cui c'è un panorama spettacolare. Allora, prendiamo la filotramvia, o come si chiama, per raggiungere la vetta della collina. Ed è qui, che io e ilaria mettiamo in dubbio la nostra amicizia nei confronti di giulia, quando scopriamo...che non ha mai visto dirty dancing!!!!!!!!!! NOOOOOOOOO... Cmq il discorso viene fuori per un episodio simpatico che ci è capitato: nella filotramvia, che è fatta di un vagoncino a tre scomparti, in una panca, c'erano delle patate.. L'omino della filotramvia ci chiede se una volta arrivate su possiamo consegnare le patate all'uomo della vetta. Io e ilaria ricordiamo tutte emozionate e con le lacrime agli occhi l'episodio di dirty dancing in cui Baby porta il cocomero dove si ballano i balli dirty e una volta entrata esordisce con la frase: "ho portato un cocomero!". Ila e io immaginiamo noi sulla vetta della colline, con le patate e con la frase: "abbiamo portato le patate". Tra lacrime e risate, ci accorgiamo che giulia è sconcertata e non ride..........No!!!!!Non ha mai visto dirty dancing..dopo un consulto tra sorelle lolatto e dopo aver deciso che forse dirty dancing non è un motivo abbastanza importante per concludere un'amicizia, decidiamo di dare un'opportunità a giulia: decidiamo di noleggiarlo per la sera!!!
Cmq, tornando al cibo, quello che abbiamo ingoiato e non portato, una volta arrivate su, dopo aver fatto foto, guardatoil paesaggio con il cannocchiale, fatto un giro in moto, rischiato di essere investite dal papà di babe maialino coraggioso con il furgoncino, decidiamo che è ora di cibo.. E ci concediamo una fettina di dolce in tre, ma quanto brave, nel bar vetrate sul mare della Hill, ricordando i nostri vecchi amori.... Gnamme!
Una volta giù, andiamo al museo, e poi, patatine e pizzetta..Gnamme!
...E poi shopping... Ah, e tramonto..che spettacolo!!
Ecco qui un'altra avventura.. siamo in uno store, dove se compravi due cose, potevi prendertene altre due gratis, figo no? Allora rempiamo i carrelli di robette da provarci nei camerini per poi studiare la soluzione migliore per approffitare al meglio dell'offerta! Nell'immenso camerino, all together, ci proviamo queste 70 magliette, facciamo foto e intanto il tempo passa. Una voce all'auto parlante dice che il negozio chiude in cinque minuti.. allora, in velocità risistemiamo tuttto e decidiamo che prendere..mi avvio alla cassa e giulia mi dice che ha trovato leggins stra cheap e carini che starebbero benissimo con le maglie che si erano comprate giorno prima. Ecco che da la fantastica notizia a ilaria, la quale si dirige al camerino per provarseli e non esce più..
I cinque minuti intanto erano passati e nel negoio non c'era più nessuno..se non i commessi, con cappotto e borse e chiavi in mano..che aspettavano solo noi..dopo un po' ila esca dal camerino..paghiamo, usciamo e la prta principale è chiusa..oh no? In verità c'era una commessa nella porta secondaria un po' seccata che aspettava solo noi per chiudere... Beh, dopo questa avventura ci volevano proprio dei bei piatti di gnocchi con il sugo... Gnamme!
E poi..film, ma non abbiamo trovato dirty dancing, quindi ci siamo guardate questa commedia d'amore, mangiando patatine e dolcetti...
Giorno d'addio, ci salutiamo con abbondante colzaione inglese: bacon, salsiccia, funghi, pane, pomdoro, pesce.... Gnamme!
E così, con la pancia piena e il cuore colmo d'amore per me, se sono andate... Ah, avete mangiato qualcosa in aeroporto??
Vi voglio bene!!
Fra

3 commenti:

Otim ha detto...

Il bello è che poi avete il coraggio di fare la seguente domanda:
"Amore, secondo te sono ingrassata?"
(Risposta: Ma ti pare! Sicuramente è colpa della bilancia influenzata dalla variazione del campo magnetico terrestre!)
oppure
"Mi sento una balena"
(Risposta: Macche, piuttosto sfiori le sembianze di una siren...otta!)
oppure, ancora più fatidica
"Non mi vanno più su i jeans (di terza media)... Potrei consolarmi andando a fare shopping!"...

Va be... Assemo stare che se meio!

Anonimo ha detto...

mah...io una soluzione ce l'avrei!!!
il grappa! un'ascesa spirituale che può avere anche altre conseguenze non negative sul fisico!
(mattia e daniele, notate il "non negative"...sottigliezze che solo gli ing possono cogliere)
mi astengo da altri commenti, e approvo quello che mattia ha scritto!santa verità!
ciao
ric!

Anonimo ha detto...

mah...io una soluzione ce l'avrei!!!
il grappa! un'ascesa spirituale che può avere anche altre conseguenze non negative sul fisico!
(mattia e daniele, notate il "non negative"...sottigliezze che solo gli ing possono cogliere)
mi astengo da altri commenti, e approvo quello che mattia ha scritto!santa verità!
ciao
ric!