mercoledì 21 novembre 2007

Missione "Ila-Giu" primo atto...

Spedite le ho spedite. Ovviamente è stato tutto un programma!
Bisognava partire alle 13:30 con 15000 raccomandazioni nei miei confronti perchè sono notoriamente sempre in ritardo.

...

Alle 13:30 Giulia era ancora in doccia...

Appena Ilaria sale in macchina inizia l'elenco delle cose importanti.
Avete presente la lettura di una check-list prima di un decollo?
Sdolcinatela un pò ed aggiungeteci vari "tesoro" ed è uguale!

Ilaria: Carta d'identità tesoro?
Giulia: Fatto!

Ilaria: Soldi tesoro?
Giulia: Fatto!

Ilaria: Occorrente per una maschera (sai il tempo metterà a dura prova la pelle del nostro viso!) ?
Giulia: Fatto!
Mattia: "?é°°ç*ç^*^?!"/£"éç§ç^?^"$*çù+èò"?+ùà+èù+à£"765)"92ì?^)"($^=?)"^="°*éç"§éç$"*£é§^"£$)..."

Ilaria: Crema per le mani?
Giulia: Non ce l'ho...
Ilaria: Nemmeno io...
Mattia: 2 X ("?é°°ç*ç^*^?!"/£"éç§ç^?^"$*çù+èò"?+ùà+èù+à£"765)"92ì?^)"($^=?)"^="°*éç"§éç$"*£é§^"£$)...")

Dopo quasi un km dalla casa di Ilaria

Ilaria: L'ombrello me lo ha messo dentro la mamma...
(Mattia, pensiero: Che culo!)
i biglietti ce li ho io... FERMI TUTTI! IL CELLULARE, MATTIA TORNA INDIETRO!
Mattia: ...Che culo!

A Godego cambiamo macchina...

Mattia : Avete preso tutto dall'altra macchina?
Ilaria: ... Il cellulare!
Mattia: é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"
Ilaria: Scherzavo!
Mattia:é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"é*ç=?^£"?§ç$£!£$"??"

Siamo arrivati davanti all' aeroporto alle 14:45
Alle 15:00 avevano già fatto in check-in (non c'era nessuno in fila a quell'ora!)
Non ci restava che girare i pollici...
Mattia: Almeno fatemi aspettare finchè stà per scadere la sosta! (scadeva alle 15:30)
... Alle 15:15 avevano già passato la zona controlli (Giulia senza scarpe!)...

Mi sono imposto di rimanere li un altro pò. Già è un culo tremendo trovare un luogo dove c'è parcheggio in abbondanza e la sosta è gratuita per mezz'ora, se non sfrutto queste occasioni...
Le ho osservate gironzolare tra i negozi del deauty free (l'aeroporto di Treviso ha una superficie più piccola del capannone della Seven Zee!).
Credo che se avete bisogno di qualcosa a quest'ora vi sanno dire posizione sullo scaffale, prezzo, numero di confezioni rimaste, prodotto alternativo!

Volete sapere a che ora partiva l'aereo? ALLE 16:50 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente il tutto, vista la poca agitazione in corpo, condito da colorite espressioni dialettali che oggi sgorgavano come il miele dalle labbra della mia donzella (il miglior termine della giornata credo sia stato: RAVANARE! Deve aver a che fare con la terra o con il frugare, ma non ne sono sicuro... Chissà, magari centrano anche i ravanelli!), e delle risate ininterrotte che ripartivano a comando (schioccando le dita!) e ripensamenti di Ilaria sul fatto di essersi scelta una compagna del genere, che si sono ben presto trasformate in vere e proprie suppliche nei miei confronti perchè prendessi l'aereo pure io, senza lasciarla sola con Giulia!
Non oso immaginare quanto stiano ridendo le protagoniste di questa avventura (epopea), ma non solo loro...

Ora tocca a voi, nostri eroi, a raccontare il seguito di questo viaggio... condito della vostra innocente comicità!

Vi voglio bene e... Buon viaggio...


PS: Scusate i doppi sensi espliciti e/o impliciti (che probabilmente vedo solo io), ma ormai dovreste conoscermi:
Sapete che in fondo in fondo sono buono come il pane!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti si come una baguette tia, buono fragrante e con protuberanze dure! (mi riferivo alla crosta)...a presto!

saku ha detto...

Robe da matti... Anzi da matte!
Se non sono fuori come l'altalena non li vogliamo... :DD
Buon viaggio alle nostre due eroine...
Sicuramente ci racconteranno cose stupefacenti, ridendo come delle +°£§çenti, anche senza bisogno di sostanze alienanti.
Buona relax a casa x Tia!