mercoledì 28 novembre 2007

Missione "Egitto senza mutande": punti salienti!

Se non avete letto i post in ordine cronologico filate immediatamente in basso alla pagina ed iniziate dall'ultimo!

Raus!

Ora sarete curiosi di conoscere quell'accenno alla storia delle mutande, o per lo meno sapere perchè alla missione è stato dato questo nome!
Dovete sapere che il nome originale era "Analisi socio-terapeutica di un ambiente iso-coibentato come l'ambiente desertico: L'oasi di Lucia. Università Patavina."
Tale nome è stato prontamente modificato all'arrivo della nostra studentessa all'aeroporto internazionale del Cairo. Per la precisione, all'arrivo del bagaglio della stessa.

Presolo in mano si accorge prontamente che il suo bagaglio è stato danneggiato irrimediabilmente. Infatti risulta essere sparita (strappata? Rotta? Ferita?...) una tasca esterna.
Alla prima fase di incazzatura dura per l'accaduto segue una marcata indifferenza, sopratutto quando inizia a sentire i messaggi trasmessi ai passeggeri in partenza:
"Blin-blon... : Ladies and gentleman siamo spiacenti di annunciare il ritardo di tutti i voli in partenza ed in arrivo a causa della chiusura temporanea della pista. Sembrerebbe che qualcuno avesse perso parte del tuo carico riempendo la pista di mutandine (non ci soffermiamo in ulteriori dettagli!). Ci scusiamo per il disagio arrecato. "

Sono stato informato della vicenda dai miei servizi segreti e vi aggiorno sugli ulteriori problemi causati dall'agente segreto, ovviamente mai resi pubblici per motivi di pubblica sicurezza.
  • Un pilota in partenza si è rifiutato di decollare in quanto prima voleva controllare di persona lo stato della pista (trovare un sexy shop cielo aperto in un paese musulmano non è cosa da tutti i giorni!).
  • Gli addetti alle strutture interne dell'aeroporto non sono state reperibili (hanno disertato!) Per più di un'ora: Erano impegnati in una caccia alla mutanda senza precedenti!
  • E' dovuto intervenire l'esercito per tentare di riportare l'ordine.
  • Numerosi soldati che avevano effettuato le perquisizioni per sequestrare il carico "bollente" sono poi stati arrestati al mercato nero.
  • Si è verificata un'enorme impennata di vendite di materiale intimo nello stesso.
  • Il nostro agente, il giorno prima di lasciare l'oasi, si è vista proporre alcuni prodotti sottobanco che le sono poi risultati molto familiari!
Ho tentato di essere il più succinto e veritiero possibile, non mi ritengo responsabile di eventuali informazioni poco accurate derivanti dai numerosi passaggi che hanno subito prima di giungere al sottoscritto...

Conlu Ciamar, aspettiamo solo un tuo resoconto più dettagliato, magari con qualche foto, qualche amicizia da raccontare, le tradizioni, le favole... Sul deserto e sulla gente che lo abita.

Il mio invito è quello di lasciarti rapire l'animo...

Un abbraccio da parte di tutti...


PS: In realtà bastava leggere gli ultimi tre post, e non tutti, ma queste sono strategie di mercato per aumentare la lettura degli stessi!
Sapete che anche al supermercato è tutto studiato per voi (donne?)? Il sale ad esempio ha l'importante ruolo di farsi semplicemente cercare, quindi lo spostano spesso di posizione!

Nessun commento: