giovedì 3 luglio 2008

PARTO?

Ultimo post dalla postazione italiana...chiedo scusa a tutti quelli che non sono riuscita a salutare di persona, ma in questi giorni le cosa da fare erano molte...il 3 luglio è arrivato...ed è arrivato così in fretta che quasi non mi rendo ancora conto che domani sarò dall'altra parte del mondo!!!
Non ho aspettative particolari..ho imparato che forse è meglio non farsene!
Un'unica cosa: è un viaggio che aspetto da tanto tempo...un viaggio da sola, autogestito (più o meno), dove o mi metto in gioco o mi metto in gioco (non c'è scelta...), durante il quale potrò fare un po' i conti con me stessa ( e credetemi, ne ho veramente bisogno..), un viaggio nel quale potrò assaporare il brivido di una vita senza comodità, senza sicurezze...saranno due mesi da inventare, da creare...due mesi ricchi di cammino, di domande, di ascolto...di ingiustizia, di povertà...ma anche pieni di vita, di speranza, di gioia e di divertimento...
Parto, ma un pezzetto del mio pensiero e del mio cuore lo lascio a casetta, a Rossano, al CREC che ormai sta finendo, ai campi che quest'anno non mi vedranno protagonista, all'esperienza di Santiago tanto desiderata, al mio gruppo giovanissimi ( mi scuso ancora per il pacco!!), alla mia famiglia ( che sono sicura mi mancherà..) e a tutti voi che state leggendo!!!
Parto...
spero di riuscire a tenervi informati su ciò che mi succederà, su ciò che vedrò, su chi incontrerò, su tutto quello che vedrò...
vi abbraccio tutti...hasta luego!
Lucia

x Mattia: ti piace il titolo del post?:-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao lucia!
un abbraccio forte
roberta

Anonimo ha detto...

e con te partiamo un po' tutti... perchè tu sarai gli occhi e il cuore che avranno il compito di non lasciarci indifferenti... a te il compito di tornare e raccontare... che invidia comunque!!!
Marta