Ladies & gentleman eccoci ad un nuovo post.
Prima di tutto vi chiedo di mettere tutti i commenti di questo post su quello precedente di Giulia, cosi` mi fa meno paranoie sul fatto che quando scrive lei non accade nulla!
Qui ha appena fatto un'acquazzone di quelli tosti, ma in mezz'ora tutto e` finito, anche se in lontananza sento ancora qualche tuono.
Allora, visto che non ci sono le condizioni per verniciare (a dir la verità pure la richiesta e` ai minimi storici!) mi sono riciclato in un nuovo compito: Dovrei dare qualche dritto ad un paio di ragazzi sull'utilizza di un programma 3D. Cosa potevo desiderare di più non lo so!
Cosi` oggi mi sono anche preparato un po` di idee per iniziare ma non si e` presentato nessuno!!!
La probabilità che Elio si sia dimenticato di avvisarli e` altissima, ma ormai sto capendo che e` cosi` che girano le cose quindi non posso fare altro che adattarmi.
Giulia invece continua con il suo lavoro all'ospedale governativo anche se questa settimana e` in corso un workshop (al quale partecipa).
A quanto ho capito la mattina vengono trattati argomenti vari (sempre inerenti alla fisioterapia ma che coinvolgono ad esempio le sue connessioni con altre malattie o i diritti umani) mentre al pomeriggio svolgeranno una parte pratica in cui imparano a costruire vari "strumenti" utili ad un fisioterapista utilizzando materiale locale. Il tutto dovrebbe formare del personale locale che possa essere in grado di riconoscere le varie patologie e se possibile effettuare l'eventuale trattamento basilare.
Questa mattina invece ho sistemato una presa della corrente dalle white sisters ed aiutato Romano ad aggiustare la lavatrice delle black sisters (questa si che si chiama parcondicio!).
Domenica, proprio con Romano, abbiamo fatto un salto proprio dalle black sisters per "tenere alto il morale" visto che sono quasi tutte anzianotte. Mi sono accorto subito che un volto che ricordavo bene , ma ovviamente non ricordavo il nome (erano 12 anni che non la vedevo!). Cosi` gliel'ho chiesto subito scoprendo che si trattava di sister Palma. Non vi dico come si e` emozionata quando le ho detto che sono Otim. E` stata proprio lei a darmelo appena nato! Non ha avuto parole per un po` e le e` scesa anche qualche lacrimuccia! Continuava ad urlare : "This is my son" (Questo e` mio figlio) e Romano continuava a prenderla per il culo visto la differenza di colore della pelle e le diceva che sarebbe dovuta andare a confessarsi il giorno dopo!
E` sorprendente comunque come le persone (in particolar modo i volti) mi siano rimasti cosi` impressi!
Dopo aver pranzato con le suore, con Romano ed un dottore (e` un ragazza che sta facendo qui la specialistica e che e` stato invitato perché ha rammendato la mano a suor Romilde, caduta la sera prima), siamo anche riusciti a fare qualche tuffo in una piscina molto affascinante per il colore dell'acqua non proprio trasparente! Poi come ogni domenica siamo andati al S. Jude, l'orfanotrofio di Elio, a giocare un po` con i bimbi. Dovete vedere lo show di Romano che distribuisce le caramelle. La parte piu` bella si svolge verso la fine quando le lancia letteralmente e vedi fiotti di bambini catapultarsi per accaparrarne almeno una...
Per quanto riguarda il parco, che e` stato rimandato per mancanza di posto per la notte, dovremo riuscire ad andarci giovedì e venerdì, a patto ovviamente che Croce riesca a risolvere alcuni problemi burocratici con la macchina.
Ci tengo veramente, soprattutto per Giulia. E poi chissà che riesca a vedere i famosi leoni che in quel parco non ho mai visto!
E poi vorrei anche andare con Elio a pescare mentre gli altri fanno il giro con il battello, anche se la signorina non e` molto d'accordo perché dice che il battello e` più romantico. Capirete: vedere coccodrilli ed ippopotami con le bocche spalancate sarà proprio romantico!
Vedo se riesco ad aggiornarvi sulla mia prima lezione domani. Anche se forse sarebbe meglio se riuscissi semplicemente a farla!
Un abbraccione a tutti voi che penso in ferie!
Tia & Giulia
Ps: Mi raccomando i commenti: Fateli sul posto sottostante!
Nessun commento:
Posta un commento