sabato 18 agosto 2007

nervoso!!!!

Ciao a tutti..sono Giulia, una Giulia un po` innervosita perche` c'e` qui qualcuno che continua a rompere e darmi dell' imbranata!indovinate chi e`!!!qualcuno che non sa neanche verniciare un mobile...!!!!
sto scherzando!!!anche perche` mi stava gia` scaraventando giu` dalla saedfia!ciaoe` daslla sedia....eventuali errori di grammatica non sono colpa mia ma sempre e solo sua che non mi lascia scrivere in pace!!
allora, non so cosa vi abbia raccontato lui in questi giorni comunque ora vi do la mia versione....
Qui non si sta malissimo, siamo i pupilli delle suore (Mattia dice che sono solo io, ma non e` vero lui lo e` molto piu` di me!)(mi sta minacciando di censura...!!!), ma la cosa piu` bella e` andare a mangiare da loro..non solo perche` si mangia benissimo (si sa che con le suore non si scherza mai!) ma soprattutto perche` sno veramente esilaranti allle volte...tipo ieri sera stavamo parando di u padre comboniano che ha fatto un incidente e Mattia parlava della dinamica...dialogo:
Mattia :.... la macchina e` andata a sbattere prima su un albero e poi su muretto...
Suora: ma tu hai visto anche il G8 com'e` messo?
M: cosa?
S: si, il G8....ho sentito che dicevano che si e` scontrato con il G8
M:boh non lo so, sinceramente non ho mai sentito nominare questa cosa...ma cos'e` il nome della macchina?
S: che ne so, penso di si, cosi` hanno detto....
Altra suora: nooo! era una macchina di una NGO (Provate a leggerla con lo spelling in inglese e capirete... n.d.t.)

A leggerla forse non vi fara` tanto ridere, ma vi assicuro che io ero piegata in due da ridere....perche` poi sono un po` sorde quindi un po` mescolano italiano,dialetto, inglese ed acioli ed in piu` urlano e si beccano tra di loro!!!

Suore  a parte neanche per me le cose sono proprio facili qui...diciamo che mi aspettavo un lavoro un po` diverso...o meglio che ho visto esattamente tutto quello che ti dicono di non fare!!! Questa settimana sono stata all`ospedale governativo (non al Lacior quindi) dove AVSI ha un progetto per il trattamento a lungo termine dei bambini con varie patologie (PCI, spina bifida, idrocefalo, sdr. di Down,....). I terapisti sono africani. Il punto e` che qui manca letteralmente il nostro concetto di riabilitazione...infatti loro fanno la valutazione (per altro molto striminzita) ed il progetto riabilitativo ,pero` poi quando devono trattare semplicemente fanno le stesse cose con tutti i bambini, indipendentemente dalla patologia, eta`, stadio di sviluppo,capacita`, ecc...!!!! oltre al fatto che si apprcciano ai bambini i nun modo veramente discutibile..diciamo pure che piangono per la maggior parte del tempo tutti (i bambini, non i terapisti!!)...Come se non bastasse i 2 terapisti che io ho visto lavorare fin ora non sno diplomati, ma sono studenti al secondo anno (di 3), mentre il terapista che dovrebbe seguirli se ne sta tranquillamente seduto alla scrivania tutto il giorno!!
Boh vedremo come andra` avanti...

Per ora e` tutto....passo e chiudo!!

2 commenti:

Abry84 ha detto...

Vi innervosite anche a migliaia di km da casa...

Bellissimo quando TIC pigia sulla tastiera per rompere le balle a Giulia...

tic tic tic ticc tic...

So agro.

Anonimo ha detto...

Ciao, sono contenta di "leggervi"... la deformazione professionale era una battuta,anche perchè farò errori anch'io! Non riesco ad avere contatti via mail con gli amici dell'Angola...comunque qualche sms è arrivato...oggi sono tornati in capitale,oramai sono agli sgoccioli...ripetono che la situazione è peggiore che in Uganda(fede)...poca acqua...tanta polvere e si mangia sempre le solite cose (fede!!!)... il resto ce lo racconteranno a voce!
Io assieme alle zie(fau,dany,mary)+ sara siamo da poco tornate a casa dopo essere andate a visitare suor Fernanda la superiora di Gulu che ho contatti per via della cooperativa"Good Samaritan". A proposito vi ricordo: se potete comperate batik grandi e quant'altro vi sembra buono da vendere(presepi in banano,giochi)...magari vi aiuta elio che risparmia a stock!salutatelo tanto e dite di scrivere please.
Un bacione ele