domenica 26 agosto 2007

Ritorno a Gulu

Ciao!!! Mattia si incavolera` a morte perche` non ho messo Gulu e il numero come oggetto pero` mi pice andar fuori dagli schemi...!!
Eccoci di ritorno a Gulu da questo famoso parco.. Non mi dilungo molto Mattia e` molto piu` bravo di me a parlare di queste cose...Comuque e` stato davvero molto bello ed emozionante...eravamo immersi nella natura piu` selvaggia e primitiva, fantastico!
Stavolta eravamo realmente dentro al Re Leone con Simba, Nala, Pumba e Timon(io non l'ho visto pero` Mattia si) che ci scorrazzavano allegramentea 8-10 metri di distanza cantando Hakuna matata....
Scherzi a parte abiamo visto un sacco di animali, a parte (per mia somma gioia) serpenti, quali: leoni, una marea di african cobs (tipo gazzelle), bufali, facoceri, elefanti, coccodrili, ippopotami, giraffe, gru coronate, uccellini vari...e soprattutto un`orizzonte sconfinato di natura allo stato puro senza un segno di civilta` se non noi.... e poi le cascate del Nilo (Marcheeson Falls....sicuramente e` sbagliato lo spelling ma il suono e` piu` o meno quello!!).....

Cambiamo argomento....salutiamo calorosamente gli amici angolani che immagino a quest`ora saranno gia` nele loro casette italiane a rimpiangere (forse) i suolo africano....ci vediamo a nostro ritorno!

un abbraccio

Giulia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cara giuly! Io ho letto parecchi libri sull' africa (di Wilbur Smith di preciso) e ti capisco benissimo, purtroppo da soli non si riesce e cambiar le cose ma è giusto far sentire la propria voce.. Otim, dai scrivi la tua su quello che avete fatto come ha riferito la giuly che son ansioso di legger!
Per abry e strcke: ma sio fora de testa a scriver en dialeto, semo su el programma de rete veneta!??comunque aspetto il vostro rientro per sentir le vostre storie!! ps. te ieri gia santo quando te si partio strcke!..
Pps. Nonj sò se è il caso di scriverlo qua e ora però..PER TUTTI: per chi conoscesse laura, nella notte tra il 22 e il 23 è scomparso suo fratello con un amico in un incidente stradale a spin, son rimasto tanto dispiaciuto per lei in quanto, anche se conoscevo di vista lui(ragazzo in gamba)conoscevo molto bene lei che da parecchio tempo non vedevo, purtroppo non son riuscito a farle le condoglianze ma son stato al funerale..lo saluto anche per chi lo conosce meglio, ciao beppe.

Ppps. Otim il grappa ci aspetta! Ciao a tutti, sia a voi lontani dall'italia che a quelli che mi conoscono che postano un commento per tenerci in contato!
Willy

Anonimo ha detto...

Ciao carissimi....finalmente riesco ad avere un pò di tempo per scrivervi senza che nessuno come è succeso la settimana scorsa faccia danni al computer fino al punto di rimanerci senza per tre giorni per cercare di sistemarlo....
Mi dispiace molto aver iniziato solo ora ma per una cosa o l'altra non ho mai avuto tempo, come non ho mai avuto il tempo di iniziare a studiare per gli esami d'ammissione il 3 e 4 settembre(nn ditelo alla mamma che pansa abbia iniziato con enrico che è in grecia)...spero da una parte di avere la botta di culo che non ho mai avuto..dall'altra parte no.. perchè ho deciso che se non passo nessuno dei due esami vengo giù,cioè vorrei fare un'esperienza massimo di un anno giù la di volontariato.... A dimenticavo questa decisione lo presa anche perchè ho deciso di smettere con la bici...e perchè è troppo bello vivere in un posto così fanntastico e unico che ormai ricordo solo con quello che scrivete...
ora vi lascio dovrei andare in biblioteca a prendere un libro per cercar di studiare.....ciao ciao un abbraccio forte Emmnauel...

ps:Giulia ti ricordo che appena arrivi mi devi fare dei massaggi voglio vincere una gara prima della fine... mattia torna a casa perchè non c'e la faccio più con tutti i problemi che mi danno(il papà) al computer.. a ricordo che mi devi portare su un pò di cose da la.... cioa

Anonimo ha detto...

Mi scuso se ho messo il mio commento precedente come anonimo anche se alla fine lo firmato, ma ho seguito le indicazioni della mamma.....
ora seguo le mie indicazioni e spero di farcela....

Anonimo ha detto...

maremma maiala(lo imparata domenica da un toscana a cui non funzionava il cambio della bici e diceva: maremma maila maledetto questo cambio)la sara ha schiacciato pubblica messaggio senza che lo firmassi.... ora firma anche lei...
ciao un bacio Emmanuel e Sara